accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Cari studenti, tra protocolli, regole e misurazioni, ritengo sia doveroso dedicarvi un sentito pensiero in vista della ripresa delle attività dell’anno scolastico.

Questo è un inizio speciale, incerto sotto alcuni aspetti, ma sicuramente desiderato.  Io e i Vostri docenti, con tutto il nostro impegno, abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto seriamente per garantirVi un rientro sereno e in sicurezza.  Abbiamo cercato di migliorare la nostra scuola, con operazioni straordinarie di pulizia, abbiamo acquistato PC,  LIM, student camera  per tutte le classi, abbiamo potenziato la rete wifi e adeguato la struttura alla normativa anticovid.    Sono inoltre in fase di conclusione i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati dall’Amministrazione Provinciale che sicuramente hanno contribuito a rendere l’istituto Volta più funzionale  e accogliente. Adesso tocca a voi: rientrate con gioia, entusiasmo, ma anche con senso di responsabilità.

Impegnatevi seriamente, ascoltate, imparate.

Memori dell’esperienza del lockdown, apprezzate ogni momento della vostra quotidianità, della routine scolastica.      Rispettate le persone e gli ambienti attenendovi alle indicazioni che vi vengono impartite per garantire la sicurezza vostra e delle vostre famiglie. Sarà un anno in cui ciascuno di noi dovrà fare dei sacrifici, ma lo sapete che io ho molta fiducia in Voi  e sono sicura che sarò ripagata dal vostro impegno e  dalla vostra consueta collaborazione.

Vi auguro un anno sereno, denso di soddisfazioni, all’insegna del continuo miglioramento!

Prof.ssa Paola Bellati

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO