Carissimi studenti, gent. Genitori, Vi scrivo per darvi il benvenuto all’Istituto di Istruzione Superiore “A. Volta”.

In questa fase particolare della vita scolastica di tutti gli studenti e delle loro famiglie, diventa importante impostare sin da subito un costruttivo rapporto di collaborazione in vista della ripresa delle attività didattiche nel mese di settembre. Cercherò quindi di darVi alcune informazioni per facilitare l’accoglienza nella scuola in cui trascorrerete una parte importante del vostro percorso di crescita. Il primo passaggio è quello della consegna della documentazione relativa al superamento dell’Esame di Stato del primo ciclo di istruzione, con relativa formalizzazione dell’iscrizione.

Considerata la particolare situazione epidemiologica legata all’emergenza COVID-19, onde evitare assembramenti presso gli uffici della segreteria, la consegna della documentazione dovrà avvenire via e-mail entro il 10 luglio 2020, utilizzando i seguenti indirizzi: -

Iscrizione al CORSO CAT Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Iscrizione al LICEO ARTISTICO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La documentazione da inviare opportunamente scannerizzata sarà la seguente

: - Attestato di superamento dell’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione con voto conseguito -

Certificazione delle competenze -

Codice fiscale dello studente -

Se in possesso, copia del documento di riconoscimento dello studente -

Ricevuta bancaria del versamento del contributo volontario di istituto di Euro 150,00 da eseguirsi tramite Bonifico Bancario sul conto con IBAN IT26O0569611300000004950X34 CAUSALE “contributo volontario d’Istituto a.s. 2020/2021” -

Eventuale documentazione relativa a certificazioni per alunni con bisogni educativi speciali.

SOLO PER IL CORSO COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO (CORSO GEOMETRA) nella mail dovrà essere specificato:

COGNOME E NOME STUDENTE/STUDENTESSA E SPECIFICARE LA SCELTA DEL PERCORSO:

1. Progettazione 2. Costruzione, ambiente e territorio (edile) 3. Informatica sul territorio.

Se i genitori dovessero essere impossibilitati a inviare la documentazione via mail, possono chiedere appuntamento alla segreteria al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri di telefono 0382/526352 – 0382/526353.

L’elenco dei libri di testo, unico per le classi prime corso geometri e unico per le classi prime liceo artistico,potrà essere scaricato a partire dal 1 luglio 2020 dal sito dell’istituto www.istitutovoltapavia.edu.it, nella sezione “studenti”, “libri di testo”.

L’elenco delle classi sarà comunicato agli inizi di settembre, e comunque prima dell’inizio delle attività didattiche.

Si precisa che le classi prime sono le seguenti:

COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRITORIO N. 4 CLASSI LICEO ARTISTICO N. 6 CLASSI

Per quanto riguarda la ripresa a settembre, al momento non ci sono indicazioni ufficiali. Sarà mia premura comunicare la modalità di ripresa delle attività didattiche non appena saranno fornite indicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione.

A tal proposito invito le famiglie a consultare regolarmente il sito dell’istituto per avere informazioni aggiornate.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Bellati