Sportello di ascolto psicologico

Si comunica che nel nostro istituto, sia nella sede principale che in quella associata, è attivo lo sportello di ascolto durante il quale lo psicologo sarà a disposizione di alunni, famiglie e di tutto il personale della scuola.

Lo sportello è rivolto a tutti gli studenti i quali, durante un colloquio individuale potranno esporre i loro problemi sia adolescenziali che legati alla scuola.

Possono usufruire dello spazio d'ascolto anche le famiglie che vogliano esporre i loro problemi legati al ruolo genitoriale e ricevere consigli in merito.

E' possibile effettuare la prenotazione sia attraverso il/la proprio/a figlio/a che telefonando alla Segreteria dell'Istituto.

Qualora la famiglia non acconsentisse alla possibilità che  il/la proprio/a figlio/a usufruisca dello sportello psicologico, è tenuto a comunicarlo presso la segreteria della scuola.