In occasione del 25 novembre, data che l’ONU ha identificato quale Giornata internazionale a contrasto delle violenza contro le donne, l’Istituto Volta promuove iniziative di sensibilizzazione sul tema. Si invitano le colleghe e i colleghi a programmare, per venerdì 25 novembre un momento di riflessione in classe al fine di sensibilizzare gli alunni al tema.

Educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne, contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società, significa mettere in discussione la cultura e i rapporti sociali che sostengono la violenza. La scuola ha il dovere di rivalutare il suo ruolo, promuovendo un approccio educativo volto al superamento gli stereotipi di genere, per favorire equità e rispetto tra uomini e donne.
I DOCENTI E LE CLASSI CHE PRODURRANNO MATERIALE VIDEO, AUDIO, IMMAGINI ECC POTRANNO INVIARLO al Prof.Milani e alla prof.ssa De Vecchi che si attiveranno per la pubblicazione sul blog della scuola.