Siamo orgogliosi di annunciare che i nostri studenti del CAT hanno ottenuto un attestato di merito per il loro impegno nel progetto FIABA – I Futuri Geometri Progettano l’Accessibilità. Questa iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, è stata indetta dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) e FIABA ETS, e rappresenta un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione sull’accessibilità. Complimenti ai nostri alunni per il loro entusiasmo e dedizione!
Vogliamo inoltre rivolgere un sincero ringraziamento alla docente Santina Di Toro, referente del progetto, per il suo instancabile impegno e il prezioso supporto dimostrato durante tutte le fasi del percorso.
Il Progetto promuove un’attività di informazione, ricerca e diffusione e delle buone prassi per l’abbattimento di tutte le barriere, da quelle architettoniche a quelle culturali, che precludono la possibilità di godere e vivere l’ambiente in tutte le sue forme secondo i principi della Total Quality e dell’Universal Design (“progettazione per tutti”), finalizzata all’inclusione sociale e all’uguaglianza nel rispetto della diversità umana, attenta ai bisogni, alle esigenze e ai desideri delle persone. Tale progetto è testimonianza dell’impegno e del sostegno congiunto a favore della fruibilità universale e della progettazione di ambienti totalmente accessibili.
0